Chi Siamo
Profilo aziendale
PMI da 35 anni sul mercato delle nuove tecnologie, Partner di principali enti di ricerca italiani ed internazionali, Specialisti nella progettazione elettronica dei sistemi ICT e nell’integrazione di sistemi
Capacità di fabbricazione prototipi e produzione in serie
Collaborazioni di ricerca e sviluppo
Per importanti progetti di ricerca e sviluppo, MICROSIS collabora con molteplici centri di ricerca come l’Università di Roma La Sapienza, il CNR (Comitato Nazionale delle Ricerche Italiane), l’Università di Roma Tor Vergata, l’ISS (Istituto Superiore di Sanità), l’Università di Siena, ed a livello internazionale con l’IHP (Innovations for High Performance Microelectronics Frankfurt – Oder) ed DLRL (Laboratorio di ricerca sull'elettronica per la difesa).
Aree di interesse
Microsis realizza sistemi su specifica dei propri clienti e negli anni ha sviluppato particolari esperienze nel campo delle microonde (RF management), dei sistemi di alimentazione ad alta tensione e dei trasmettitori ad alta potenza per applicazioni spaziali.
Microsis partecipa a gare pubbliche e private per la vendita di prodotti hardware, software e componenti elettrici/elettronici.
Certificazioni
Il sistema qualità di Microsis srl è certificato ISO 9001. Il sistema di sicurezza dei dati Microsis è certificata ISO 27001, il personale tecnico è certificato IPC A 610 e l'azienda segue procedure ambientali certificate ISO 14001. Premesso che Microsis opera nel settore della difesa e delle applicazioni a duplice uso, Microsis possiede i requisiti necessari per operare nell'ambito di progetti classificati.
Collaborazioni
Microsis collabora attivamente con una serie di reti di imprese: Microsis è membro di ATEN-IS (Advanced Technology Network Integrated), ASAS SPAZIO (Association for Space-based Applications and Services), Distretto Virtuale di ASI (Ageniza Spaziale Europea) ed è socio fondatore di R.O.M.E. Innovazione (LEADING PARTNER DEL POLO DELL'INNOVAZIONE DI ROMA) Digital Innovation Hub.
Attraverso l’integrazione con la rete internet Microsis e con avanzate policy di sicurezza, siamo in grado di interconnettere sistemi eterogenei, realizzare portali di monitoraggio e controllo, effettuare archiviazione ed elaborazione dai dati raccolti sul campo.
Datacenter
Per il controllo remoto e la comunicazione dei sistemi realizzati, Microsis dispone di un proprio datacenter con linee VPN, server web ed application server.
l datacenter è collegato ad internet tramite un circuito dedicato in fibra ottica tramite provider UNIDATA.





